Venerdì, 17 Settembre 2021
Attualità

Matteo Salvini si è vaccinato

Un indizio era comparso in una foto sui social scattata, a quanto si apprende, subito dopo la somministrazione del vaccino contro il covid

Il leader della Lega Matteo Salvini si è vaccinato venerdì mattina a Milano. Un indizio era comparso in una foto sui social scattata, a quanto si apprende, subito dopo la somministrazione del vaccino contro il covid: nell'immagine compare il QR code stampato sul certificato di vaccinazione. Il leader leghista, come spiegato nei giorni scorsi, aveva una prenotazione precedente per il vaccino fissata per il 28 giugno che aveva dovuto rinviare.

Non è chiaro se la sua decisione arrivi dopo lo 'schiaffo' mediatico rimediato dopo le parole del premier Mario Draghi. Salvini aveva replicato su Twitter dopo le parole dure del presidente del Consiglio che aveva risposto una domanda sulle esitazioni in merito ai vaccini da parte di alcuni politici con un riferimento allo stesso leader della Lega, che qualche giorno fa aveva detto che ai giovani vaccinarsi "non serve" e che dai 40 ai 59 si poteva decidere liberamente se farlo o meno. Draghi aveva replicato: "L'appello a non vaccinarsi è un appello a morire, sostanzialmente. Non ti vaccini, ti ammali, muori. Oppure fai morire: non ti vaccini, ti ammali, contagi, qualcuno muore". Poco dopo, con una serie di tweet, Salvini aveva detto la sua.

"Comunità scientifiche e governi, che invitano alla prudenza sui vaccini per i minorenni, invitano forse a morire? Per fortuna no". Una replica "piccata", come si dice, mentre dagli ambienti della Lega era trepelata "sorpresa" subito dopo le parole del premier, anche perché, avevano fatto sapere le fonti, nel pomeriggio c'era una stata una "lunga e cordiale telefonata" tra i due, in cui Salvini aveva "garantito massimo sostegno alle riforme, a partire da giustizia e fisco, e ribadito alcune osservazioni costruttive a proposito di green pass e piano vaccinale"

matteo salvini vaccino instagram-2-2-2

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Salvini si è vaccinato

MilanoToday è in caricamento