rotate-mobile
Attualità Piazzale Angelo Moratti

San Siro: oscillazioni anomale (anche di 5 cm) al terzo anello dello stadio, scatta l'allarme

L'episodio è stato registrato durante Inter-Atalanta. Un evento anomalo ma monitorato. I dati

Si è tanto parlato della sua possibile demolizione che sembra strano ora riportare che è scattato un allarme a San Siro. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera lo stadio dove giocano Milan e Inter oscilla fin troppo. Pare che si muova anche di cinque centimetri nella parte alta, il terzo anello.

L'allarme a San Siro: oscilla

L'episodio è stato registrato la settimana passata, durante Inter-Atalanta. Un evento anomalo che ha fatto subito scattare l'allarme. Una situazione simile si era verificata durante i due concerti di Vasco Rossi nel 2003.  

I controlli da parte degli esperti a San Siro

La Commissione di vigilanza del Comune ha verificato ribadendo che l'impianto oscilla sotto determinate frequenza ma che non ci sono pericoli e la situazione è monitorata con speciali sensori. Intanto per Inter Roma di sabato sera non ci sarebbero problemi, e c'è stato l'ok da parte del comune. 

Il terzo anello chiuso

Il terzo anello spesso resta chiuso e lo sarà anche sabato sera, escludendo la parte della Curva sud destinata ai tifosi della Roma. Si tratta di una zona delle tribune aperta solo per le gare di punta, come potrebbe essere Milan-Lazio per la semifinale di Coppa Italia in programma il 24 aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Siro: oscillazioni anomale (anche di 5 cm) al terzo anello dello stadio, scatta l'allarme

MilanoToday è in caricamento