rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Attualità Tortona / Via Tortona, 56

San Valentino a Milano, al Mudec cuori gonfiabili giganti e sculture luminose

Il Museo delle Culture celebra così la festa degli innamorati. La mostra è visibile fino al 17 febbraio

Si chiama #MudecInLove ed è la mostra con cui il Mudec di Milano celebra San Valentino tra giganteschi cuori gonfiabili e sculture luminose. La mostra, allestita per omaggiare l'amore, è visitabile fino al 17 febbraio.

Mudec in Love, la mostra

"Una festa pop lunga una settimana all’insegna dell’arte, del design e di un’atmosfera onirica che vi stupirà". Così gli organizzatori definiscono l'esposizione la cui protagonista è l'installazione dell'artista e designer milanese Stefano Rossetti, che accoglie i visitatori all'ingresso del Museo delle Culture. Uno spazio battezzato Rossetti Design Park e popolato da tanti cuori, in particolare, invita il pubblico a donare amore e a diffondere emozioni positive, seguendo il motto secondo cui 'l’unico antidoto all’indifferenza è l’amore!'.

L'allestimento ideato da Rossetti ha l'obiettivo di spingere i visitatori ad avere cura degli altri, creando così un circolo virtuoso di affetto, gesti e azioni positive che continua ad autoalimentarsi e combatte in maniera efficace lo spettro dell'indifferenza. Per San Valentino tutte le coppie potranno entrare a un prezzo speciale alle mostre di BanksyPaul KleeSteve McCurry. Dalle 19:30, inoltre, il Museo sarà animato da musica e un aperitivo al bistrot.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino a Milano, al Mudec cuori gonfiabili giganti e sculture luminose

MilanoToday è in caricamento