rotate-mobile
Attualità Duomo / Piazza della Scala

Spero riapertura Scala di Milano sia di buon auspicio, ha detto Fontana

"Un evento dedicato alla ripartenza", ha commentato il governatore su Facebook

"Un momento simbolico, e spero di buon auspicio, per il mondo della cultura e dello spettacolo". Così su Facebook il presidente della Lombardia Attilio Fontana ha definito la riapertura del Teatro alla Scala di Milano. 

"Questa sera, dopo 199 lunghi giorni di chiusura, a Milano, riapre il Teatro alla Scala con il pubblico in presenza - ha continuato il governatore lombardo -. Un evento dedicato alla ripartenza. Cultura e spettacolo, insieme al turismo, saranno decisivi per l’attrattività della Lombardia e di tutto il sistema Italia. Serviranno risorse e una strategia vincente per recuperare il terreno perduto a causa delle restrizioni, per attrarre visitatori dall’estero, ma anche per far ritrovare e spesso far scoprire ai nostri giovani il valore della cultura".

"Quello di stasera, dunque - ha chiosato Fontana - è prestigioso punto di partenza, con il Teatro alla Scala che si conferma ambasciatore vincente e ineguagliabile della Lombardia e del nostro Paese nel mondo intero". Nel capoluogo lombardo sono tanti i luoghi di arte e cultura ad aver riaperto, oltre ai musei, tra i primi ad accettare nuovamente i visitatori, molti anche i teatri, i cinema e le sale concerto che sono tornativi in attività dal mese di maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spero riapertura Scala di Milano sia di buon auspicio, ha detto Fontana

MilanoToday è in caricamento