Giovedì, 24 Giugno 2021
Attualità Duomo / Piazza della Scala

Spero riapertura Scala di Milano sia di buon auspicio, ha detto Fontana

"Un evento dedicato alla ripartenza", ha commentato il governatore su Facebook

"Un momento simbolico, e spero di buon auspicio, per il mondo della cultura e dello spettacolo". Così su Facebook il presidente della Lombardia Attilio Fontana ha definito la riapertura del Teatro alla Scala di Milano. 

"Questa sera, dopo 199 lunghi giorni di chiusura, a Milano, riapre il Teatro alla Scala con il pubblico in presenza - ha continuato il governatore lombardo -. Un evento dedicato alla ripartenza. Cultura e spettacolo, insieme al turismo, saranno decisivi per l’attrattività della Lombardia e di tutto il sistema Italia. Serviranno risorse e una strategia vincente per recuperare il terreno perduto a causa delle restrizioni, per attrarre visitatori dall’estero, ma anche per far ritrovare e spesso far scoprire ai nostri giovani il valore della cultura".

"Quello di stasera, dunque - ha chiosato Fontana - è prestigioso punto di partenza, con il Teatro alla Scala che si conferma ambasciatore vincente e ineguagliabile della Lombardia e del nostro Paese nel mondo intero". Nel capoluogo lombardo sono tanti i luoghi di arte e cultura ad aver riaperto, oltre ai musei, tra i primi ad accettare nuovamente i visitatori, molti anche i teatri, i cinema e le sale concerto che sono tornativi in attività dal mese di maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spero riapertura Scala di Milano sia di buon auspicio, ha detto Fontana

MilanoToday è in caricamento