rotate-mobile
Le info / Duomo / Piazza del Duomo

Scaletta concerto Radio Italia: chi c'è e chi si esibisce

Lo spettacolo inizierà alle 20.40. Il concerto, gratis, richiedeva l'accredito ma è tutto sold out

Tutto pronto per il concerto Radio Italia Live in piazza Duomo a Milano. Il palco è stato montato per accogliere mercoledì 15 maggio gli artisti che si susseguiranno a partire dalle 20.40. L'accesso è gratuito, ma per motivi d'ordine pubblico era necessario accreditarsi e presentarsi ai varchi entro le 18.30. Ma il 'concertone' è andato sold out in poco. 

Sul palco attesi gli artisti più amati degli ultimi anni a partire dalla vincitrice del Festival di Sanremo e reduce dell'Eurovision, Angelina Mango, ai colleghi 'sanremesi' Alessandra Amoroso, Annalisa, Emma, Gazzelle, Geolier, Ghali, Mahmood, The Kolors, fino a Gianna Nannini, Noemi e Ultimo. I cantanti si esibiranno accompagnati dalla Radio Italia Live Orchestra diretta dal maestro Bruno Santori. La conduzione è affidata alle voci della radio Giuditta Arecco, Daniela Cappelletti, Marco Falivelli, Mauro Marino, Manola Moslehi e Paoletta. 

Inoltre, è prevista una terrazza Radio Italia dalla quale Luca Ward introdurrà gli artisti e con il quale sono previsti diversi collegamenti con il palco. Il concerto sarà trasmesso in diretta in contemporanea su Sky Uno, in streaming su Now e in chiaro su Tv8.

"Tra Milano e Radio Italia Live  esiste un legame profondo che si rinsalda e consolida di anno in anno - commenta il sindaco Giuseppe Sala - il palinsesto degli eventi che caratterizzano la bella stagione, a Milano, non può prescindere dal concerto gratuito di Radio Italia in piazza del Duomo: senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi, grazie alla carica di energia e divertimento che una serata di buona musica e spettacolo dal vivo come quella che ci attende il 15 maggio sa sprigionare".

I mezzi Atm

Per l'occasione Atm ha messo a punto un piano di modifica di alcuni percorsi di tram e bus. Inoltre, alle 13 la fermata della M1 e M3 Duomo verrà chiusa. "Per permettere l’arrivo del pubblico e il concerto in serata, dopo le 11:30 alcune linee tram cambiano servizio e dalle 13 circa la stazione Duomo chiude", si legge sul sito di Atm. "A partire dalle 13 circa fino al termine del servizio i treni di M1 e M3 saltano Duomo", con la stazione che "è chiusa su disposizione delle autorità di pubblica sicurezza", come sempre accade in caso di grandi eventi sotto la Madonnina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scaletta concerto Radio Italia: chi c'è e chi si esibisce

MilanoToday è in caricamento