rotate-mobile
Attualità

Gli sconti sulle bollette per gli ucraini di Milano

L'iniziativa di A2a, che ha anche avviato una raccolta fondi tra i dipendenti

A2a al fianco del popolo ucraino. La società meneghina ha infatti deciso, si legge in una nota, "di dare il suo contributo con due iniziative concrete a sostegno delle persone colpite" dalla guerra "e in fuga dai territori" stravolti dal conflitto iniziato lo scorso 24 febbraio dalla Russia di Vladimir Putin. 

Tutti i cittadini di nazionalità ucraina potranno infatti beneficiare di uno sconto in bolletta, pensato - hanno sottolineato dall'azienda - "per sostenere i clienti ucraini di A2a energia, residenti in Italia, che ospitano o sono in procinto di ospitare connazionali in fuga dai territori di guerra". Il bonus sarà disponibile per chi ha un contratto di fornitura di energia elettrica a mercato libero e sarà accreditato dalla prima fattura utile. "La richiesta dovrà pervenire entro il 14 aprile 2022 attraverso il sito a2aforlife.a2aenergia.eu oppure contattando il numero verde dedicato 800583906", hanno spiegato da A2a che ha tradotto la comunicazione anche in ucraino. 

In fuga dall'orrore, il reportage alla frontiera ucraina

Inoltre, il gruppo ha "avviato inoltre una raccolta fondi fra i propri dipendenti, che potranno donare il corrispettivo economico di ore di lavoro". Sarà la stessa società poi a raddoppiare l’importo "e provvedere a destinarlo alla croce rossa italiana per le attività poste in essere a supporto delle popolazioni colpite dalla crisi in Ucraina".
 

a2a ucraina-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli sconti sulle bollette per gli ucraini di Milano

MilanoToday è in caricamento