rotate-mobile
L'intitolazione / Baggio / Via Anselmo da Baggio

Una scuola di Milano è stata intitolata a Carla Fracci

La cerimonia venerdì con le studentesse-ballerine del Tito Livio

Una scuola elementare di via Anselmo da Baggio, a Milano, è stata intitolata a Carla Fracci, la straordinaria ballerina morta il 27 maggio 2021. L'istituto era intitolato a Carlo Zima e Anita Garibaldi. Il cambio di denominazione è stato sancito il 29 aprile, giornata mondiale della danza, con una pubblica cerimonia a cui hanno partecipato la dirigenza della scuola, le autorità e gli alunni dell'istituto comprensivo Primo Levi, a cui appartengono la scuola elementare (d'ora in poi scuola Fracci) e una scuola media.

Alla cerimonia hanno partecipato anche le ballerine e il coro del liceo classico Tito Livio, che partecipano ad un progetto che prevede l'insegnamento della danza classica e contemporanea nel pomeriggio. "Tutti voi potete realizzare i vostri sogni con studio e impegno, ma anche attraverso la danza e la musica: attività che aprono la mente e il cuore", ha detto Silvia Fossati, presidente del municipio 7, partecipando alla cerimonia. "In questo quartiere si può fare un investimento in termini formativi, che si rifletta sul territorio", ha aggiunto Chiara Bonetti, preside della scuola elementare.

Carla Fracci al Monumentale

Carla Fracci, "milanesissima" e regina incontrastata e indiscussa della danza, riposa al Cimitero Monumentale di Milano, dov'è stata sepolta a novembre del 2021. Nella casa di via Tommei, a Calvairate, dove aveva vissuto da ragazza, è stata apposta una targa in suo onore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una scuola di Milano è stata intitolata a Carla Fracci

MilanoToday è in caricamento