Sabato, 18 Settembre 2021
Attualità

Il semaforo di Buscate che multa chi passa con il rosso

Il semaforo smart è stato inserito nella rete della Città Metropolitana in grado di monitorare le strade

Multe salate per chi passa con il rosso a Buscate (hinterland Nord-Ovest di Milano). Sono terminati i lavori di installazione delle telecamere che sorveglieranno giorno e notte l'incrocio di via Marconi sulla strada provinciale 34. L'apparecchio, più nello specifico, sarà attivo dalle 22 di martedì 10 agosto.

Il sistema, realizzato nell’ambito del Progetto Sicurezza Milano Metropolitana, è completamente digitale ed è in grado di documentare tutta la dinamica dell’infrazione, con filmati che riportano sia gli avvenimenti precedenti che quelli successivi. Le telecamere potranno multare sia chi viaggia verso Castano Primo che verso Inveruno.

Il nuovo semaforo "smart" di Buscate contribuisce a rendere ancora più sicure le strade gestite da Città Metropolitana; in tutta l'ex provincia di Milano, infatti, è presente una capillare rete di dispositivi smart che dialogano e interagiscono con l’ecosistema Titan, la piattaforma in dotazione alla polizia locale che riceve e gestisce in cloud informazioni, dati e immagini utili per la constatazione di eventuali infrazioni e per l’elaborazione scientifica di analisi sul traffico.

Tutti i semafori smart e i rilevatori della Città Metropolitana

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il semaforo di Buscate che multa chi passa con il rosso

MilanoToday è in caricamento