rotate-mobile
Attualità Porta Vittoria / Viale Umbria

A Milano c'è un "Cannabivendolo" che oggi, "4.20", regala le piante di cannabis a tutti

L'iniziativa di Sir canapa per celebrare la giornata mondiale della cannabis. I dettagli

Anche Milano celebra il "4.20", la giornata - il 20 aprile - in cui tutto il mondo festeggia la cannabis chiedendone la legalizzazione e la libera vendita sul mercato. Sotto la Madonnina a organizzare un "party" decisamente particolare ci ha pensato Sir canapa, il primo hemp shop d'Italia aperto nell'ormai lontano 2015 al civico 41 di viale Umbria.

Per l'occasione, il negozio è stato trasformato in un "Cannabivendolo" - una sorta di fruttivendolo della cannabis - e, a partire dalle 10.30, il titolare ha deciso di donare 100 piantine ai cittadini.  

L'idea è supportata anche da "MeglioLegale", un progetto che coinvolge parlamentari, medici, imprenditori, avvocati e semplici cittadini per aprire un dibattito sulla tematica cannabis. "Attraverso questa iniziativa - hanno spiegato da Sir canapa - gli organizzatori chiedono una tutela dei consumatori ed una riforma vera e propria del concetto stesso di consumatore di cannabis, troppo spesso discriminato per la scelta dell’uso personale". 

"Finché la cannabis sarà inserita solo in un sistema di vendita, resterà sempre soggetta a speculazione da parte del mercato, qualunque esso sia, ora monopolio della criminalità organizzata e delle aziende farmaceutiche - hanno rimarcato -. Per troppi anni, troppo tempo, siamo rimasti inermi a subire il proibizionismo e la discriminazione su noi stessi per la nostra scelta, personale ed insindacabile, di utilizzare e coltivare cannabis, chi per rilassarsi, chi per svago, chi per necessità, chi per terapia aggiuntiva".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Milano c'è un "Cannabivendolo" che oggi, "4.20", regala le piante di cannabis a tutti

MilanoToday è in caricamento