Venerdì, 17 Settembre 2021
Attualità

Il sistema informatico sanitario di regione Lombardia è tornato a funzionare

"Tutti i servizi funzionanti", ha comunicato aria

Il portale

"Tutti i servizi del Sistema Informativo Socio-Sanitario di Regione Lombardia, compreso il Fascicolo sanitario elettronico, hanno ripreso a funzionare correttamente da questa mattina". Così l'agenzia regionale Aria Spa ha comunicato che dopo tre giorni di down il sistema informatico sanitario lombardo è tornato operativo.

"Tutti i servizi del Sistema Informativo Socio-Sanitario di Regione Lombardia, compreso il Fascicolo sanitario elettronico, hanno ripreso a funzionare correttamente da questa mattina - ha annunciato Aria - (...) nessun dato è andato perso".

Il down del sistema, che aveva anche provocato rallentamenti nell'invio dei dati sanitari (quali ricette e tamponi effettuati da parte di farmacie e medici di base) risaliva allo scorso sabato, quando, secondo quanto comunicato dall'Assessorato regionale al Welfare, a causa di un guasto ai condizionatori nella sede del Centro elaborazione dati di Aria, la piattaforma era andata in tilt. In seguito i tecnici avrebbero deciso di spegnere i server onde evitarne il surriscaldamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sistema informatico sanitario di regione Lombardia è tornato a funzionare

MilanoToday è in caricamento