rotate-mobile
Attualità

Riapertura delle scuole, il sondaggio della Regione su priorità e timori

E' online la consultazione

Dal 4 agosto al 10 settembre la Regione Lombardia ha organizzato una "mini consultazione" sul nodo della riapertura a settembre della scuola. Nel sondaggio (link: https://www.openinnovation.regione.lombardia.it/it/open-scuola) vengono chieste le priorità, le speranze e i timori legati al ritorno in aula di alunni, insegnanti e personale non docente. La consultazione è inserita in Open Scuola, la nuova sezione di "Open Innovation" dedicata da Regione Lombardia al mondo dell'istruzione e all'innovazione nella scuola.

Gli utenti (studenti, docenti e personale scolastico) potranno trovare news e interviste che danno voce a chi vive la scuola, ma anche consultazioni, community, approfondimenti, discussioni su didattica, innovazione, bandi e normative, competenze. Prima dell'inizio dell'anno scolastico i risultati di questa consultazione verranno pubblicati sulla pagina dedicata di Open Scuola. Consultazione che è aperta anche a insegnanti, genitori e dirigenti scolastici.

All'interno della sezione c'è spazio anche per i bandi, con tutte le informazioni aggiornate sulla Dote Scuola di Regione Lombardia. Open Scuola presenterà poi contenuti multimediali, strumenti partecipativi come appunto le consultazioni, documenti di rilievo, e le community dedicate al confronto tra gli attori del mondo della scuola.

L'obiettivo di Open Scuola è di offrire uno spazio di dialogo e confronto, sul modello di quello attivato sempre da Regione Lombardia con Open Innovation, da cui la nuova sezione mutua alcuni strumenti partecipativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapertura delle scuole, il sondaggio della Regione su priorità e timori

MilanoToday è in caricamento