Giovedì, 21 Ottobre 2021
Attualità

Spesa a domicilio: dove richiederla a Milano

Per le persone anziane o per chi semplicemente preferisce che la spesa gli arrivi direttamente a casa, ecco la guida ai supermercati che offrono questo servizio

Se per le persone più anziane o quelle che hanno mobilità ridotta, la spesa a domicilio è una necessità, per altri può essere una scelta legata alla mancanza di tempo o anche soltanto alla volontà di non portare pesi (soprattutto se non si ha un'auto). Qualsiasi sia il motivo per cui si preferisce farsi consegnare le borse della spesa presso la propria abitazione invece che recarsi di persona al supermercato, a Milano sono diversi gli store che offrono questo servizio. Ecco un elenco completo dei punti vendita e delle relative modalità per richiedere la spesa a domicilio.

Dove richiedere la spesa a domicilio a Milano

- Esselunga online (www.esselungaacasa.it)
Agevolazioni di consegna: consegna gratis per le persone diversamente abili compilando l’apposito form e inviando certificazione di invalidità; 3.45 euro per anziani over 70, per l’inoltro di una sola spesa a settimana (1 ogni 7 giorni), a quelle successive verrà applicata la tariffa standard. 
Costi di consegna: costo base 7.90 euro, costo agevolato 6.90 euro per importi superiori a 110 euro.
Modalità di pagamento: le opzioni di pagamento possono variare a seconda delle zona di consegna della spesa. In alcune zone è prevista la sola modalità di pagamento on line, in altre anche il pagamento alla consegna, ma sempre e solo con carte di pagamento o prepagate.
Per usufruire del servizio di spesa on line il limite minimo di spesa è di 40 euro. Il personale addetto alla consegna non è autorizzato a riscuotere contanti sotto nessuna forma.

- Carrefour online (www.carrefour.it)
È possibile fare la spesa online e richiederne la consegna a domicilio oppure ritirarla nel supermercato Carrefour più vicino. È necessario registrarsi sul sito con e-mail e password. 
Spedizione gratuita con una spesa di almeno 70 euro. Per ordini di importo inferiore il costo di consegna è di 4.99 euro e sarà applicato in fase di conferma ordine. Per procedere con l’acquisto è necessario registrarsi sul sito www.carrefour.it (con un indirizzo e-mail e una password) e scegliere “Ricevi la Spesa a Casa” inserendo i dettagli per la consegna. 

- Supermercato24 (www.supermercato24.it)
È possibile fare la spesa online scegliendo uno dei supermercati aderenti a Supermercato24.
Come funziona: inserisci il tuo indirizzo e scopri i supermercati vicini a te; fai la spesa in qualsiasi momento della giornata; scegli tu l’orario di consegna in fasce orarie di un’ora (sia prodotti da dispensa che freschi e/o surgelati); ricevi la spesa in giornata a casa, anche in un’ora. Puoi scegliere il metodo di pagamento che preferisci, pagando subito online con carta di credito o conto PayPal, oppure pagando al momento della consegna, in contanti.
Costi di consegna: costo base di 4.90 euro, supplemento di 2 euro per spese di importo inferiore ai 30 euro, escluso il costo di consegna, supplemento di 1.40 euro per consegne entro due ore dall’ordine.
Quando: il servizio di consegna è disponibile tutti i giorni dalle 9 alle 23, compresa la domenica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spesa a domicilio: dove richiederla a Milano

MilanoToday è in caricamento