rotate-mobile
Attualità Niguarda / Piazza dell'Ospedale Maggiore, 3

La visita di Spiderman nel reparto pediatrico del Niguarda

Il supereroe, grazie ai vigili del fuoco, ha "fatto irruzione" dal secondo piano della struttura

Dal Queens, New York, all'Ospedale Niguarda di Milano. Spiderman ha portato un po' di magia tra le corsie della pediatria dell'ospedale milanese nella giornata di lunedì 2 agosto.

In occasione della giornata mondiale di Spiderman, Mattia Villardita, il figurante del tessi-ragnatele che recentemente è stato ricevuto da Papa Francesco, ha voluto salutare i piccoli ricoverati, entrando, con l'aiuto dei vigili del fuoco, direttamente dalla finestra del secondo piano del reparto.

"È con grande orgoglio che ospitiamo avvenimenti di questo genere. La degenza in ospedale è sempre difficile, soprattutto per i più piccoli, e questo gesto è un modo per infondere coraggio e donare un po’ di gioia ai bambini in un momento particolare", ha detto Marco Bosio, direttore generale del Niguarda.

La visita è stata possibile grazie a MediCinema  Italia, l'associazione no profit che opera negli ospedali con la cineterapia come strumento di cura. Proprio al Niguarda, nel 2019, è stata allestita una sala per le proiezioni. "Il nostro impegno è aiutare il mantenimento e miglioramento dello stato psico-fisico del paziente, contribuendo con attività mirate di cinema ed arte ed  eventi come questo, con un supereroe simbolo per tanti bambini", ha spiegato Fulvia Salvi, presidente della Onlus.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La visita di Spiderman nel reparto pediatrico del Niguarda

MilanoToday è in caricamento