Domenica, 21 Luglio 2024
la guida / San Siro

Stray Kids in concerto a Milano: orari e come raggiungere l'ippodromo

La band sudcoreana si esibirà alla Maura nel primo show europeo

Per gli Stray Kids Milano rappresenta il primo concerto in assoluto, da quando la band sudcoreana formatasi con l'omonimo reality show ha esordito nel 2018 con l'album di successo "I am not". Il gruppo si esibirà sul palco dell'Ippodromo La Maura venerdì 12 luglio chiudendo il ciclo di concerti degli I-Days. Difficile prevedere una scaletta, considerando che a breve uscirà il nuovo Ep della band e che è molto probabile che lo show milanese possa essere una buona occasione per dare qualche anticipazione sui brani. 

Gli orari

L'apertura delle porte è prevista per le 13.30. Alle 16.35 circa ci sarà il pre show di K-pop Italia e un'ora dopo saliranno sul palco di Bnkr44 seguiti alle 19.20 dai Nmixx. Il concerto degli Stray Kids inizierà ufficialmente alle 21. Migliaia i fan attesi dall'Ippodromo pronti ad ascolta per la prima volta in Europa la band sudcoreana che sicuramente porterà sul palco le straordinarie coreografie delle loro canzoni. 

Raggiungere l'Ippodromo in metro

In vista del concerto, come accade dall'inizio della stagione in zona San Siro, il Comune ha previsto una serie di regole per evitare il traffico nella zona tra stadio e ippodromi. Il suggerimento è quello di utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere La Maura. 

In metro è possibile raggiungere l'Ippodromo con la M1 o la M5 scendendo alle fermate di Lampugnano, Lotto o San Siro. L'ultimo treno della metro Rossa diretto a Sesto parte da Lampugnano all'1.30 e da Lotto all'1.33. Dopo le 00.20 i treni diretti a Sesto si alternano con quelli che terminano a San Babila. L'ultima corsa della M5 verso Bignami parte da San Siro all'1.30 e da Lotto all'1.34. 

Sul finire del concerto chiudono su disposizione delle autorità di pubblica sicurezza la stazione M5 di San Siro Ippodromo e la stazione M1 di Uruguay. 

I parcheggi

Per chi utilizzerà l'auto sono diversi i parcheggi disponibili. Rho, Merlata Bloom, Molino Dorino, Sarca, Bicocca, Lampugnano, Bisceglie, Mi Stadio e Famagosta. 

Dai parcheggi del centro Sarca e del Bicocca Village è possibile prendere la metro Lilla e scendere a San Siro Stadio. Da Rho, Merlata e Molino Dorino prendere la Rossa scendendo alla fermata Bonola. Parcheggiando a Lampugnano e Mi Stadio sarà possibile raggiungere l'Ippodromo a piedi. I park di Lampugnano, Molino Dorino, Bisceglie e Famagosta restano aperti fino alle 2.30. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stray Kids in concerto a Milano: orari e come raggiungere l'ippodromo
MilanoToday è in caricamento