rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Street art, per le vie di Milano compaiono nuove opere di Tvboy

Protagonisti Chiara Ferragni, Salvini-Di Maio, Ronaldo, Gattuso e Spalletti

Tvboy, artista di strada celebre per la sua critica alla cultura di massa, ha creato dei nuovi murales a Milano. I protagonisti sono personaggi politici come il vicepremier Matteo Salvini e il ministro del Lavoro Luigi di Maio, star dei social come Chiara Ferragni e sportivi come Ronaldo, Gennaro Gattuso e Luciano Spalletti.

TvBoy opere (da tvboyofficial/Facebook e Instagram)

L'opera intitolata 'Santa Chiara e l'Acqua Benedetta', comparsa in via Torino 21/23, rappresenta la Ferragni nelle vesti di una madonna, con in braccio il figlio e indosso abiti e accessori dai marchi bene in vista. 'Guerra dei social', invece, dipinta in corso di Porta Ticinese, raffigura Di Maio e Salvini che si danno le spalle mentre sono intenti a scrivere sui social per lottare tra loro.

'Il segreto di Cristiano', poi, creato in corso di Porta Ticinese 46, raffigura il fuoriclasse del calcio "in una posa che vuole ricordare i Bronzi di Riace e rimandare ai canoni di bellezza della tradizione classica greca e romana", come annota lo stesso artista su Instagram. L'opera 'La Guerra Fredda', infine, realizzata vicino alla Basilica di San Eustorgio, vede gli allenatori Rino Gattuso e Luciano Spalletti nelle vesti di un americano e di un cinese. "L’opera allude al fatto che le due squadre siano state acquistate da proprietari stranieri e ironizza, da un lato sugli effetti della globalizzazione e della perdita di identità, e dall'altro sulla sempre esistita rivalità tra le due nazioni Usa e Cina, che ora rivive anche sul piano calcistico", precisa Tvboy.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street art, per le vie di Milano compaiono nuove opere di Tvboy

MilanoToday è in caricamento