rotate-mobile
Attualità Parabiago / Via Giovanni Spagliardi

I muri della classe sono sporchi, gli studenti li tinteggiano

È successo all'istituto Maggiolini di Parabiago, hinterland nord ovest di Milano. Dalla scuola fanno sapere che i lavori proseguiranno

Hanno preso in mano rulli e pennelli, poi hanno tinteggiato le pareti della loro classe. È quello che è successo nei giorni scorsi all'Istituto Maggiolini di Parabiago, hinterland nord ovest di Milano, dove alcuni ragazzi di seconda superiore hanno rinnovato gli ambienti in cui fanno lezione.

"Il 10 marzo è stata dipinta la prima aula del progetto 'Dipingi la tua aula', un’iniziativa nata dall’esigenza e dalla volontà di rinnovare gli ambienti scolastici in una modalità collaborativa e nuova - si legge in una nota dell'istituto -. Docenti e studenti, insieme alla fondamentale collaborazione del personale Ata, sono i protagonisti di questo progetto, accolto positivamente da tutta la comunità scolastica, desiderosa di esprimere con energia l’orgoglio di appartenere ad una scuola ben radicata sul territorio".

Dalla scuola di via Spagliardi, che condivide il plesso con il liceo Cavalleri, hanno fatto sapere che sono già stati pianificati altri lavori di tinteggiatura. Gli studenti, comunque, hanno detto di essere molto soddisfatti: "Penso, che questa esperienza ci abbia aiutato a rendere la classe più unita, inoltre ci ha insegnato anche a collaborare tutti insieme - si legge nella nota dell'istituto -. Lavorare in un ambiente pulito è molto più piacevole. Spero che tutti ci mettano la cura che abbiamo messo noi nel tinteggiare l’aula".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I muri della classe sono sporchi, gli studenti li tinteggiano

MilanoToday è in caricamento