rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

"Superbonus 110% anche per alberghi e strutture ricettive": l'appello di Anci Lombardia

Il governo ha deciso al momento di togliere gli alberghi da coloro che possono beneficiare del superbonus

"Il sistema turistico lombardo rappresenta un settore strategico della nostra economia e, come tale, va supportato con tutti gli strumenti a disposizione". Così Mauro Guerra, presidente di Anci Lombardia e sindaco di Tremezzina (Co), con un passato alla Camera dei deputati, riguado allo stralcio del superbonus 110% per riqualificare alberghi e strutture ricettive, deciso recentemente dal governo con il decreto legge dei giorni scorsi. In altri termini, al momento il superbonus non può essere utilizzato per le strutture ricettive.

Una decisione che l'Anci lombarda ritiene "incomprensibile". Secondo Guerra, infatti, "sostenere i gestori nell'innovazione del patrimonio alberghiero significa dare un segnale concreto a un sistema già messo in ginocchio" dalla pandemia covid.

L'esclusione degli alberghi dal superbonus "va contro ogni tentativo di ripartenza dei nostri territori e delle loro economie". Un appelllo in tal senso era già stato lanciato da Antonio Decaro, presidente nazionale dell'Anci, affinché il superbonus 110% per le strutture ricettive sia reinserito in fase di conversione del decreto legge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Superbonus 110% anche per alberghi e strutture ricettive": l'appello di Anci Lombardia

MilanoToday è in caricamento