rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021

Fa surf sulla chiusa del Naviglio: le immagini sorprendenti

D'accordo, l'Oceano Atlantico o anche alcuni "brandelli" di Mare Mediterraneo, quelli più ventosi, sarebbero un luogo migliore. Ma non sempre si può prendere e partire, come si dice. Ci sono circostanze che costringono a restare in città - o nei suoi dintorni. E allora, come per altre cose della vita, si fa di necessità virtù.

Non ha senso - deve avere pensato il protagonista di questo video - lasciare la tavola da surf a "marcire" in garage o in cantina per tutta la stagione. Tanto vale usarla, anche se siamo in provincia di Milano: i canali non mancano e un po' d'acqua mossa la si trova. Non sarà come le onde dell'oceano, ma questa c'è. 

Ed eccolo: nella sua tuta da surf, con la tavola, ad accarezzare l'acqua del Naviglio Grande a Turbigo, nel Milanese, là dove una chiusa lo separa dal canale industriale e, nel contempo, crea l'onda giusta. Mentre molti affollano la città di Milano per il penultimo giorno di Salone e Salone Satellite, c'è chi preferisce dedicarsi - insolitamente - a uno sport acquatico. Per la curiosità dei passanti che lo immortalano.

Video di A. Gemme
Si parla di

Video popolari

Fa surf sulla chiusa del Naviglio: le immagini sorprendenti

MilanoToday è in caricamento