rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Attualità Trenno / Via Novara

Milano, in via Novara sarà operativo un punto per i tamponi antigenici rapidi

Lo ha annunciato il primo cittadino di Milano Beppe Sala, ecco come funzionerà

Non solo un check Point avanzato in cui i pazienti in codice verde sono sottoposti al pre-triage in ambulanza. Nella struttura di via Novara a Milano, allestita nei giorni scorsi grazie alla collaborazione tra Esercito e Areu, sarà presto possibile effettuare il tampone antigenico rapido. Lo ha detto il sindaco di Milano Beppe Sala nel pomeriggio di martedì 10 novembre.

L'esercito in campo contro il covid a Milano

"I tamponi rapidi saranno destinati in via prioritaria a studenti, insegnanti e altri operatori in ambito scolastico — ha spiegato il primo cittadino —. Ad effettuarli sarà il personale medico dell'Esercito Italiano. Le attività saranno coordinate da Ats Milano Città Metropolitana, in collaborazione con Asst Santi Paolo e Carlo, che metterà a disposizione personale amministrativo. A supporto, sul posto ci saranno anche operatori della Protezione Civile comunale e agenti della Polizia Locale".

La città si trasforma per combattere il virus

Nelle scorse ore, inoltre, è stato attivato un nuovo punto per tamponi drive-in a Sesto San Giovanni. Non solo: una struttura simile a quella di via Novara è stata allestita all'interno dell'autodromo di Monza.

I numeri degli ospedali della Lombardia

Secondo l'ultimo bollettino reso noto dalla Protezione Civile nella giornata di lunedì 9 novembre ci sono 7.084 persone affette da SarsCov2 negli ospedali della Regione. 670 pazienti hanno sintomi gravi e sono in terapia intensiva, 6.414 si trovano nei reparti covid. L'aumento dei ricoveri è cresciuto rapidamente a partire dalla prima decade di ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, in via Novara sarà operativo un punto per i tamponi antigenici rapidi

MilanoToday è in caricamento