rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

A2a non alzerà le tariffe del teleriscaldamento

La società ha detto che manterrà inalterate le tariffe fino al 30 settembre prossimo

A2a non alzerà le tariffe del teleriscaldamento fino al 30 di settembre. Attraverso una nota la società ha fatto sapere che bloccherà i prezzi fino al prossimo autunno, quando le case dei milanesi avranno bisogno di essere scaldate.

Per tutti i clienti "saranno mantenuti invariati i prezzi, indicizzati al 1° gennaio 2022, evitando così rincari che nelle prossime settimane sono previsti in crescita fino al 50% rispetto alla situazione attuale", ha puntualizzato il gruppo. Da A2a, tuttavia, chiedono di estendere "anche al teleriscaldamento le misure correttive già adottate (imposte e iva ridotta) per altre fonti energetiche, tali da determinare una riduzione dei costi di approvvigionamento del servizio e in ultima battuta delle bollette dei clienti finali". 

"Qualora tali misure dovessero essere adottate dal Governo o i prezzi del gas dovessero calare per un miglioramento dello scenario geopolitico - ha aggiunto il gruppo - i prezzi saranno adeguati alle nuove condizioni". A2a, inoltre, ha confermato le iniziative messe in atto nei mesi scorsi che prevedono forme di rateizzazione con massima flessibilità delle bollette, secondo le esigenze specifiche dei clienti, senza l’applicazione di interessi e con la sospensione di tutte le azioni di distacco delle forniture.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2a non alzerà le tariffe del teleriscaldamento

MilanoToday è in caricamento