rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Attualità

In Stazione Centrale arrivano oltre 100 telecamere

Lo ha deciso il consiglio comunale di Milano dopo un accordo tra maggioranza e minoranza. L'operazione costerà 100mila euro

Attorno alla Stazione Centrale di Milano verranno installate oltre 100 telecamere, come richiesto da Lega e Fratelli d’Italia. Lo ha deciso il consiglio comunale di Milano che nella seduta di giovedì 28 luglio ha stanziato 150mila euro attraverso una variazione all’assestamento del bilancio.

"Dopo gli ultimi gravissimi avvenimenti avvenuti a Milano, con il ragazzo lasciato in una pozza di sangue, la coppia aggredita e un ragazzo accoltellato in Corso Como, ci chiediamo cosa mai dovrà ancora accadere perché si decida di intervenire", avevano spiegato i consiglieri di minoranza di Fratelli d'Italia.

La decisione è stata presa al termine di una lunga trattativa tra maggioranza e minoranza. Una volta trovato l'accordo i Lega, FdI e Forza Italia hanno ritirato tutti gli altri emendamenti sul tema sicurezza.

La decisione di installare nuovi occhi elettronici nel principale scalo ferroviario di Milano è arrivata dopo i disordini e le aggressioni che hanno interessato l'area della stazione; in particolare il caso, ripreso con uno smartphone e diventato virale, del pestaggio nell'area di piazzale Duca d'Aosta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Stazione Centrale arrivano oltre 100 telecamere

MilanoToday è in caricamento