Attualità Duomo / Piazza del Duomo

Spagna-Francia a Milano, le stazioni della metro chiuse e il divieto di vendere alcol

Le misure prese dalla questura in occasione del match della Uefa Nations League per evitare disordini

Forze dell'ordine a presidiare il centro e divieto di alcol anche nella zona dello stadio di San Siro. Queste le misure prese dalla questura di Milano in occasione del match Francia-Spagna previsto alle 20.45 di domenica 10 ottobre, per la finale di Uefa Nations League 2021.

Ai tifosi spagnoli è stata indicata, come zona di incontro, piazza XXV Aprile; mentre a quelli francesi piazza Castello. Per garantire un afflusso e deflusso dei supporter senza disordini, il questore Giuseppe Petronzi ha inoltre previsto un sistema di prevenzione, vigilanza e controllo, a salvaguardia dell'ordine e della sicurezza pubblica e per garantire le regole anti contagio.

In fase di rientro le stazioni metropolitane della 'lilla', Ippodromo M5 e Segesta M5 rimarranno chiuse. È stato inoltre richiesto al Comune di Milano il prolungamento dell'orario delle linee metropolitane M1 ed M5, al termine dell'incontro di calcio. Per l'occasione, poi, è stato istituito, all'Ippodromo del Galoppo, un guardaroba per consentire ai tifosi di lasciare, gratuitamente, le borse che per forma o dimensione, non possono essere fatte accedere allo stadio. Disposti, infine, controlli certosini agli accessi per verificare documenti ed evitare che vengano introdotti oggetti proibiti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spagna-Francia a Milano, le stazioni della metro chiuse e il divieto di vendere alcol

MilanoToday è in caricamento