rotate-mobile
Attualità

Nadia Toffa contro la Santanché dopo il suo messaggio ai bambini in tv

La politica aveva detto ai piccoli: "Il denaro è l'unico strumento di libertà"

"La cosa grave è che sia la Rai, il servizio pubblico, a mandare in onda questi esempi e insegnamenti negativi e sbagliati". Questo il commento della conduttrice televisiva Nadia Toffa dopo l'episodio del programma 'Alla Lavagna' di Rai3 in cui la politica Daniela Santanchè aveva detto ai bambini che "il denaro è l'unico strumento di libertà".

"Beh un insegnamento profondo", twitta ironica Toffa, scagliandosi sia contro la ex parlamentare che contro il servizio pubblico, responsabile della diffusione di un messaggio del genere tra i più giovani.

Cosa aveva detto la Santanchè

Rivolgendosi agli alunni durante la trasmissione Rai in onda il 2 febbraio, l'imprenditrice aveva risposto così a una bimba che le chiedeva quale fosse per lei l'importanza del denaro: "Il denaro è l'unico vero strumento di libertà. I soldi servono ad essere liberi. Il mio papà ha insegnato a me e ai miei fratelli che chi paga comanda. E lo dico a te che sei una donna. Pagare i propri conti vuol dire comandare. Il denaro è un grande strumento di libertà".

La polemica

A commentare con durezza le parole della politica è stata anche Vladimir Luxuria, che con la Santanchè si era già scontrata durante la puntata del 27 gennaio di 'Non è l'Arena' di La7. "Solo chi ha i soldi è libero. Grande insegnamento ai bambini della Santanchè", ha commentato con sarcasmo Luxuria su Twitter.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nadia Toffa contro la Santanché dopo il suo messaggio ai bambini in tv

MilanoToday è in caricamento