menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un tour guidato per le strade di Milano con l’ambulanza: il regalo della Croce Rossa a Luca

Una deviazione dall'ospedale all'aeroporto che ha regalato un sorriso al 16enne che sta lottando contro una grave malattia

Se un membro dell’equipaggio dell’ambulanza non avesse avuto questa idea Luca, 16enne affetto da una grave malattia invalidante, avrebbe trascorso ore e ore nell’aeroporto di Linate in attesa del suo volo. La sua importante visita specialistica in un ospedale all’ombra della Madonnina, infatti, era finita prima del previsto e aveva diverse ore “buche” davanti a sé. Lunghe ore di noia sotto una luce al neon. Invece mentre l’ambulanza stava tornando verso Linate un membro dell’equipaggio ha proposto di allungare il tragitto e approfittarne per fare un "giro turistico". Detto fatto, e così Luca ha trascorso buona parte del pomeriggio di venerdì 29 gennaio ad ammirare le bellezze di Milano.

“Ad ogni tappa un sorriso gli si illuminava il viso”, hanno scritto i soccorritori in un post Facebook in cui hanno raccontato l’accaduto. Un tour guidato in una città semi deserta per la pandemia, ma non solo: l’ambulanza si è fermata anche per una breve merenda e un incontro con una pattuglia di carabinieri.

Un piccolo gesto ma bellissimo. Un gesto che è riuscito a regalare un po’ di spensieratezza a Luca, e alla sua mamma, in una giornata davvero difficile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento