Attualità Monforte / Viale Premuda

Lavori in corso e i tram cambiano percorso: fermate e soluzioni alternative

Dal 30 giugno al 13 luglio i tram 9 e 13 modificano il loro percorso

Lavori e disagi. Da domani, mercoledì 30 giugno, per permettere l'apertura di un cantiere stradale in viale Premuda i tram 9 e 19 modificano il loro percorso e le fermate. I cambiamenti, ha fatto sapere Atm in un avviso sul proprio sito ufficiale, dureranno fino al prossimo 13 luglio. 

In entrambe le direzioni i tram 9 - ha spiegato la società di Foro Bonaparte - "fanno servizio tra il capolinea di Porta Genova Fs M2 e piazza V Giornate. Poi proseguono in corso Ventidue Marzo, piazza Emilia, viale Umbria, via Arconati, piazzale Martini, via Sanfelice e terminano il percorso in viale Molise, in corrispondenza del capolinea del tram 12".

Quindi "per cambiare tra bus e tram usae le fermate di viale Regina Margherita/piazza 5 Giornate e corso 22 marzo/piazza 5 Giornate". Le linee alternative suggerite da Atm sono invece il tram 19 o la M3 tra repubblica e Centrale. 

I tram 19 fanno servizio su due tratte:

  • • Lambrate FS e la fermata viale Piave. Da qui, deviano fino a p.za 4 Novembre (Centrale FS) passando da Porta Venzia M1, v.le Vittorio Veneto, Repubblica M3, v.le Monte Santo e via Filzi.
  • • Piazza Castelli e la fermata piazza Virgilio. Da qui, raggiungono via Cusani passando da via Boccaccio, Cadorna M1 M2, Foro Buonaparte, Cairoli M1, via Tivoli, via Mercato e via Ponte Vetero.

In entrambe le direzioni, i tram non fanno servizio tra viale Piave e piazza Virgilio. Queste le linee alternative: "Tram 16 tra largo d’Ancona e Missori, tram 12 o bus 73 tra Missori e piazza 5 Giornate" o "bus sostitutivi del tram 9 tra piazza 5 Giornate e viale Piave". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in corso e i tram cambiano percorso: fermate e soluzioni alternative

MilanoToday è in caricamento