rotate-mobile
Attualità

'Milano non ha nulla più di Napoli': governatore della Campania "contro" la città meneghina

Vincenzo De Luca analizza i dati sui turisti: "Gridano vendetta, Milano non ha nulla in più"

Madonnina batte Vesuvio. E questo "grida vendetta". Musica e testo di Vincenzo De Luca, governatore della Campania, che ha analizzato così - a modo suo - i dati sull'affluenza turistica nelle varie città italiane. 

Ad aprire il caso è stato il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, che ha parlato della sua città come "la più grande d'Italia per crescita di turismo culturale". Proprio in risposta al primo cittadino è intervenuto il presidente della regione, che ha tirato in ballo Milano. 

"Sento affermazioni consolatorie da parte di amministratori del Comune sul turismo a Napoli. I dati ufficiali dell'Istat dicono che Napoli è oggi al sedicesimo posto in Italia per presenza turistica. E' una cosa che grida vendetta". Quindi, ecco il rischiamo alla Madonnina: "Milano fa il triplo delle presenze - circa dieci milioni -, Napoli ha 3,2 milioni di turisti e anche Torino è sopra Napoli. Posso capire Roma o Venezia ma non Milano e Torino che non hanno nulla in più di Napoli". 

"Intanto - ha concluso De Luca - la Campania sta facendo uno sforzo enorme e sono gli investimenti della Regione a fare di Napoli una capitale della cultura".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Milano non ha nulla più di Napoli': governatore della Campania "contro" la città meneghina

MilanoToday è in caricamento