rotate-mobile
Le sue parole

Il tweet choc di Feltri dopo la tragedia in mare a Crotone

Bonaccini: "Questo un tweet tra i più indegni, scritto da un eletto di Fratelli d'Italia nell'assemblea legislativa della più grande regione italiana. Vergogna"

"Agli extracomunitari ricordo un vecchio detto italiano: partire è un po' morire. State a casa vostra". Sui social network è scoppiata una pesante polemica per l'ultimo tweet di Vittorio Feltri, sulla tragedia dei migranti a Cutro. Tra i tweet di risposta quello dell'europarlamentare del Pd, Pina Picierno: "Segnalo alla Presidente Giorgia Meloni che questo tweet indegno è di un suo eletto in regione Lombardia. Sconcerto e vergogna". "Questo un tweet tra i più indegni, scritto da un eletto di Fratelli d'Italia nell'assemblea legislativa della più grande regione italiana. Vergogna", ha detto Stefano Bonaccini.

Vittorio Feltri, 79 anni, è stato eletto a Milano nella lista di Fratelli d'Italia alle elezioni regionali in Lombardia, dovrebbe presiedere la prima seduta del consiglio regionale, in programma tra il 16 e il 31 marzo. Dovrebbe, appunto. Perché il direttore editoriale di Libero - che sarà il più anziano al Pirellone, dettaglio che gli affiderebbe la "direzione" della prima seduta - non sembra disposto ad accettare di buon grado il compito che lo aspetta. "Ah questo non lo so, è una notizia che mi date voi, ma rifiuterò perché non ho nessuna voglia di rompermi i cogl...", dice scherzando il fondatore di "Libero" contattato dall'AdnKronos.

E a chi sostiene che Feltri si dimetterà ancora, dopo aver già detto addio al consiglio comunale di Milano, il 79enne replica piccato: "Chi lo dice non sa che mentre ero consigliere in comune, dove ero entrato con un buon patrimonio di voti, ho avuto una malattia che non è delle più docili, si chiama cancro. Ho dovuto fare delle cure e sono stato ricoverato a lungo in clinica. Non potevo continuare a fare il consigliere comunale essendo assente per motivi di salute gravi. Non capisco perché si debbano dire queste sciocchezze".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tweet choc di Feltri dopo la tragedia in mare a Crotone

MilanoToday è in caricamento