rotate-mobile
L'accordo

Uber e i taxi ora vanno d'accordo

Integrazione tra l'app Uber e quella di ItTaxi (02.6969): dopo Roma, si parte anche a Milano

Diventa realtà anche a Milano l'accordo, già annunciato e sperimentato, tra Uber e il Radiotaxi 02.6969. Le due applicazioni (quella del Radiotaxi si chiama ItTaxi) si sono integrate. Il servizio è stato lanciato a Roma a luglio e glà testato a Milano: dal 14 settembre diventa pienamente operativo nel capoluogo lombardo. L'accordo, in generale, riguarda 12mila taxi in circa 90 città italiane.

I tassisti della cooperativa 02.6969 possono ricevere ed effettuare le richieste di corse che arrivano dagli utenti dell'applicazione Uber, che, a Milano, negli ultimi tre mesi è stata aperta circa due milioni di volte: un bacino d'utenza molto appetibile. "La nostra città - dichiara Vincenzo Mazza, vicepresidente di 02.6969 - è in continuo movimento, lavora per farsi trovare sempre pronta a quello che il futuro le pone di fronte. Nel nostro settore le tecnologie e le app sono il futuro e crediamo che questo connubio porterà vantaggi ai tassisti che aderiranno che vedranno crescere le richieste di corse evitando attese inutili e quindi ottimizzando le giornate di lavoro". 

Soddisfazione da parte di Uber: "Dalla capitale d’Italia a quella della moda, del design e della finanza, le due città brulicano di persone in movimento che hanno l’esigenza di spostarsi in modo comodo e sicuro. In questo contesto l’accordo con ItTaxi rappresenta una dinamo nello sviluppo della mobilità urbana in vista di un settembre ricco di appuntamenti e di eventi e conferma il nostro impegno solido e costante nei confronti dei taxi, degli utenti e delle loro esigenze di spostamento", dichiara Lorenzo Pireddu, general manager di Uber Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uber e i taxi ora vanno d'accordo

MilanoToday è in caricamento