Attualità Garibaldi / Piazza Gae Aulenti

Milano, cambia proprietario l'Unicredit Pavilion: potrebbe diventare un negozio

La struttura progettata da Michele De Lucchi è stata comprata da Coima

L'Unicredit Pavilion (frankiemariani Segui/Instagram)

Avrà un nuovo proprietario l'Unicredi Pavillion di Piazza Gae Aulenti: la struttura sarebbe stata acquistata per 45 milioni di euro da Coima Res di Manfredi Catella. La notizia è stata riportata dal Corsera secondo cui il contratto preliminare sarebbe già stato siglato, mentre il rogito arriverà a dicembre.

L'edificio, progettato da Michele De Lucchi e nato come un auditorium al servizio del quartiere, potrebbe cambiare presto volto. Quasi sicuramente Unicredit lo abbandonerà (è escluso che continui a utilizzarlo per conferenze e eventi restando in affitto). E anche l'asilo nido che si trova al primo piano — 60 i bambini i scritti — sembra essere destinato a chiudere.

La domanda sorge spontanea: cosa diventerà? È ancora presto per dirlo. Potrebbe diventare un "cathedral store", cioè un negozio icona. Uno store di una nota marca, un po' come l'Apple Store di piazzetta Liberty. Ma non è il solo destino a cui il pavillion potrebbe andare incontro: potrebbe diventare anche un mix di uffici e retail.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, cambia proprietario l'Unicredit Pavilion: potrebbe diventare un negozio

MilanoToday è in caricamento