Lunedì, 20 Settembre 2021
Attualità

Lo stilista Cruciani e l'ex iena Yang Shi dicono "sì" a Palazzo Reale

La coppia ha festeggiato con tre diverse cerimonie per "sposarsi"

Yang Shi e Cruciani (da facebook.com/yang.shi.948)

"Finalmente sono il Sig. Cruciani Shi". Queste le parole con cui lo stilista Angelo Cruciani commenta sulla sua bacheca Facebook l'unione civile celebrata con l'attore e ex de Le Iene Yang Shi. La cerimonia, che è stata officiata a Palazzo Reale, è la terza che vede protagonista la coppia, già unita attraverso una funzione buddista e una sprituale.

Il sindaco di Milano Beppe Sala ha inviato ai due 'sposi' una lettera nella quale annotava come "l'amore sia l'unica risposta pacifica in un mondo che ancora ha difficoltà ad interpretare le diversità come un valore aggiunto", aggiungendo "non è sempre facile esporre il proprio amore in pubblico e rendersi testimoni a favore dei diritti di tutti: voi lo fate e di certo rafforzerà un percorso civile che non deve mai considerarsi esaurito".

Sia Cruciani che Yang hanno lavorato in prima linea per la conquista dei diritti del mondo Lgbt e, in particolare, per la possibilità di unirsi civilmente. Cruciani è coinvolto da anni nell'organizzazione dei flashmob del Milano Pride e nel 2016 ha dato vita alla manifestazione Svegliatitalia, riuscendo a portare in piazza un milione di persone.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo stilista Cruciani e l'ex iena Yang Shi dicono "sì" a Palazzo Reale

MilanoToday è in caricamento