Milano, vaccini antinfluenzali per bambini gratis in metro: tutte le info

Verranno somministrati nella stazione della linea 'Lilla', Gerusalemme M5 dal personale della Fondazione per l’Ospedale dei Bambini Buzzi Onlus

Linea lilla (repertorio)

Un ambulatorio per le vaccinazioni antinfluenzali per bambini all'interno di una stazione della metropolitana di Milano. Come già anticipato, accadrà da lunedì 16 novembre, nella fermata della linea Lilla, Gerusalemme M5. Il servizio, rivolto ai bimbi dai 2 ai 6 anni, sarà gratuito e verrà gestito da Fondazione per l’Ospedale dei Bambini Buzzi Onlus.

I locali che ospiteranno questo nuovo luogo - precisa una nota di Atm - sono situati all’interno del mezzanino della fermata di Gerusalemme M5. L’area per accedere all’ambulatorio sarà delimitata e l’accesso sarà consentito solo ad un massimo di due bambini con accompagnatore ogni 10 minuti nel rispetto delle norme di distanziamento sociale. Un’apposita segnaletica a terra verrà allestita all’interno e nelle adiacenze dell’ambulatorio per garantire il distanziamento durante l’attesa e per separare i flussi in entrata e in uscita dei passeggeri della metropolitana. Pannelli informativi sull’iniziativa e dispenser di gel igienizzante verranno inoltre installati in prossimità dello spazio ambulatoriale, gestito e regolato dal personale medico sanitario dedicato.

Tutti i riferimenti e le info

L'ambulatorio sarà allestito nell'atrio al piano – 1 della fermata Gerusalemme M5, con ingresso da piazzale Gerusalemme. I vaccini verranno somministrati da lunedì 16 novembre a venerdì 18 dicembre, dal lunedì al venerdì, dalle ore 14.30 alle ore 17.30. Per accedere al servizio, gratuito e rivolto solo ai bambini in età fra i 2 e i 6 anni, la  prenotazione è obbligatoria.

Come prenotare

A partire dal 10 novembre sarà possibile prenotare con le seguenti modalità:

  • telefonicamente al numero gratuito 800638638 (tutti i giorni dalle 8alle ore 20)
  • online sul sito www.prenotasalute.regione.lombardia.it/prenotaonline selezionando prenota vaccino antinfluenzale, compilando i campi obbligatori e selezionando sede di Milano M5 Gerusalemme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, file e corse per le scarpe della Lidl (comprate a 12.99 e già in vendita a 200 euro)

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona arancione' da venerdì: cosa cambia

  • Milano, spacca vetrata all'Esselunga e cerca di rubare i soldi dalle casse: preso

  • Incendio a Cologno, fiamme ed esplosioni nel condominio: casa distrutta, palazzo evacuato

  • Bresso (Milano), due agenti della polizia locale accoltellati: uno è grave

  • Coronavirus, dal 27 novembre la Lombardia vuole diventare zona arancione. Cosa cambia

Torna su
MilanoToday è in caricamento