rotate-mobile
Attualità

Treni Trenord in Lombardia: tutte le variazioni e cancellazioni fino all'8 marzo 2020

Le informazioni

A seguito delle proroga fino a domenica 8 marzo 2020, delle disposizioni emanate dalle Autorità sanitarie da cui deriva un'importante diminuzione della mobilità pubblica (la scorsa settimana, in seguito alla sospensione delle attività di università, scuole e di numerosi centri direzionali la frequentazione dei treni è diminuita del 60%), si avvisano i viaggiatori che vengono confermate per la settimana 2-8 marzo, tutte le variazioni al servizio ferroviario già applicate nell'ultima settimana che riguardano l'8% delle 2.300 corse effettuate ogni giorno. Lo scrive in una nota Trenord.

Moovit: tutte le corse in tempo reale

Su rete Ferrovienord

- le corse della linea S2 Milano Rogoredo-Passante-Mariano Comense non saranno effettuate. I viaggiatori utilizzano i treni della linea S4.
- le corse della linea S12 Melegnano-Milano Bovisa non saranno effettuate
- il servizio della linea S3 Saronno-Milano Bovisa-Milano Cadorna sarà sospeso dalle ore 9 alle ore 22. I viaggiatori utilizzano i treni della linea S1. 
- subiranno modifiche con la riduzione di alcune corse anche le linee S9 Saronno-Seregno-Albairate; Milano Cadorna-Novara Nord; Milano Cadorna-Varese-Laveno; Milano Cadorna-Como Lago; S4 Milano Cadorna-Camnago

Su rete RFI  subiranno modifiche - con la riduzione di alcune corse - le seguenti linee:

- Milano-Bergamo via Treviglio;
- Milano-Sondrio-Tirano;
- Milano-Brescia-Verona;
- Milano-Mortara-Alessandria;
- S11 Milano-Como San Giovanni;
- Milano-Cremona via Treviglio;
- Cremona-Mantova;
- Cremona-Brescia;
- S5 Varese-Milano-Treviglio;
- Alessandria-Voghera-Pavia-Milano

Ripristino AV Milano-Piacenza

I lavori di ripristino dei binari AV, da parte di RFI sulla linea Milano-Piacenza, sono in via di ultimazione. La circolazione dei treni da lunedì 2 marzo riprende come da orario ufficiale.

Di conseguenza:

- i treni da e per Verona arriveranno e partiranno da Milano Centrale;
- i treni S1 Saronno-Milano-Lodi arriveranno e partiranno da Lodi.


Permangono comunque i provvedimenti presi a seguito delle disposizioni delle Autorità sanitarie e all'Ordinanza emessa da Regione Lombardia il 21 febbraio 2020 scorso in cui si esplicita che: i treni non effettueranno fermata nelle stazioni di Codogno, Maleo e Casalpusterlengo.

In particolare:

- i treni della linea Milano-Piacenza non effettuano fermata a Codogno e Casalpusterlengo;
- i treni della Mantova-Cremona-Milano non fermeranno a Codogno. 
- Il servizio è parzialmente sospeso sulle linee Pavia-Codogno e Cremona-Codogno. 

Inoltre, a seguito dell'Ordinanza, continua ad essere sospesa l'attività di biglietteria presso le stazioni di Codogno e Casalpusterlengo. 

Possibili ulteriori variazioni saranno comunicate nelle relative pagine delle singole direttrici/linee. 

Coronavirus, prosegue sanificazione flotta

Dando seguito alle disposizioni delle Autorità sanitarie, continuano tutte le attività per attuare tutte le opportune misure precauzionali per la tutela dei passeggeri e del personale. I convogli sono sottoposti a operazioni di sanificazione, che sono svolte di notte presso gli impianti di Milano Fiorenza e Novate Milanese e di giorno, durante i tempi di sosta dei treni, presso le principali stazioni di Milano. Tramite i propri canali di comunicazione - esterna e interna - l'azienda invita i passeggeri e i dipendenti a rispettare le dieci regole di prevenzione diffuse dal Ministero della Salute. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni Trenord in Lombardia: tutte le variazioni e cancellazioni fino all'8 marzo 2020

MilanoToday è in caricamento