rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Attualità

L'impresa di Paolo: dalla Brianza a Catania sulla sua carrozzina

Ha 68 anni e da tempo ha perso entrambe le gambe. Ma la sua voglia di vivere è tale da averlo spinto a progettare questa avventura

All'anagrafe Rupp Bruno, l'ebanista che da tutti è conosciuto come Paolo ha 68 anni e a causa del diabete di cui è affetto da qualche anno ha perso entrambe le gambe. Anche in carrozzina però l'uomo si mantiene sempre attivo e ha tantissima voglia di fare. Per questo ha pensato a un'impresa piuttosto originale, che ha battezzando 'Trekking rottellando verso sud': dal prossimo aprile attraverserà l'Italia da nord a sud, precisamente dalla Brianza fino a Catania, percorrendo 1267 chilometri.

Paolo e il suo viaggio attraverso l'Italia

Per affrontare questa coraggiosa avventura, con l'aiuto di un team di giovani amici, Paolo ha modificato la sua carrozzina elettrica, sulla quale porterà un carrellino, una tenda e dell'attrezzatura da campeggio. Dei pannelli solari, inoltre, aumenteranno l'autonomia delle batterie. "Farò un viaggio che sarà come un trekking - racconta l'uomo in un video pubblicato sulla pagina Facebok dedicata all'impresa - cioè come se camminassi a piedi". L'obiettivo dell'ebanista è duplice: da una parte realizzare il suo sogno e dall'altra motivare altre persone con disabilità a credere nelle proprie capacità, spingendosi a anche a fare progetti come il suo.

"L'impresa - specifica Paolo - durerà circa due mesi, in cui vivrò sulla strada, vivrò viaggiando". Per finanziare la sua impavida avventura, il 68enne ha organizzato una raccolta fondi su una pagina Facebook, dove chiunque lo voglia, può dare il proprio contributo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'impresa di Paolo: dalla Brianza a Catania sulla sua carrozzina

MilanoToday è in caricamento