rotate-mobile
Attualità

Il volo per New York di Emirates ritorna a Milano Malpensa

Ripristinata la tratta transatlantica

Il volo Milano Malpensa - New York John F. Kennedy di Emirates sarà ripristinato in estate. Ad annunciarlo la stessa compagnia.

La tratta tornerà operativa dal 1° giugno con tre voli disponibili ogni giorno. Il volo sarà un'estensione del EK205 da Dubai per Milano, operato dal Boeing 777-300 ER. L'obiettivo del potenziamento - spiegano dalla compagnia aerea - è facilitare il commercio e il turismo. I voli, in arrivo da Dubai, partiranno poi da Malpensa e, senza fare scalo, arriveranno al Jfk di New York. Stessa cosa per il volo di ritorno.

Il ripristino del servizio - fa notare Emirates - offrirà ai viaggiatori una scelta più ampia, dando anche la possibilità di raggiungere altre città statunitense grazie all'accordo con Jetblue. Le prenotazioni, viste le incertezze legate alla pandemia, consentono di selezionare date flessibili. "I clienti che acquistano un biglietto entro il 30 settembre 2021, godono di ampli margini per cambiare la propria prenotazione", si legge in una nota.

Sugli aerei - assicura la compagnia - è stato implementato l'insieme di misure anti covid. A bordo vengono distribuiti kit contenenti mascherine, guanti, igienizzanti in gel e salviette. Prima di prenotare i viaggiatori dovranno avere cura di verificare le norme e restrizioni vigenti al momento della partenza sia in Italia che negli Stati Uniti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il volo per New York di Emirates ritorna a Milano Malpensa

MilanoToday è in caricamento