Attualità

Sul volo Ryanair c'è un passeggero in più: "Qualcuno deve abbandonare l'aereo". Video

È successo sul volo Orio al Serio-Mallorca di mercoledì. Ecco com'è finita

Posti pieni, ma un passeggero in più. Singolare disavventura mercoledì su un volo Ryanair in partenza da Orio al Serio con destinazione Palma di Maiorca. Il velivolo ha rischiato di non decollare perché in overbooking, con due viaggiatori che in sostanza avevano lo stesso sedile assegnato. 

Con l'aereo fermo in pista, la hostess ha comunicato: "Come avete capito c'è un problema. Siamo in overbook. Hanno fatto un problema al gate e c'è da prendere una decisione. Siccome i passeggeri che sono stati scelti per abbandonare l'aereo non lo vogliono abbandonare, chiediamo se c'è un volontario che vuole disimbarcare", le sue parole. "Avrà un risarcimento di 250 euro e prossimo volo gratis", la promessa della compagnia. "Altrimenti noi in 20 minuti non possiamo più volare, usciamo dal nostro turno. La decisione è da prendere veloce", l'appello dell'assistente di bordo. 

Alla fine - come mostra il video pubblicato su TikTok da "Yllylois Stafa" - un giovane ha preso il suo bagaglio ed è sceso, rinunciando alla partenza. Il suo gesto è stato accolto da tutti gli altri passeggeri, che gli hanno dato il cinque e stretto la mano. 

"Il volo da Bergamo a Palma di Maiorca, 12 giugno, non era in 'overbooking': era previsto che operasse con un aeromobile 737-8200 (da 197 posti), ma per motivi operativi l'aereo originale è stato sostituito con un 737-800 (da 189 posti)", ha poi spiegato la compagnia aerea in una nota. "Di conseguenza, un piccolo numero di passeggeri è stato trasferito gratuitamente sui voli disponibili successivi per Palma, in partenza più tardi quello stesso giorno (12 giugno) o il giorno seguente (13 giugno). Ryanair - ha concluso l'azienda - si scusa sinceramente con questi passeggeri per qualsiasi inconveniente causato a seguito di questo cambio di aeromobili".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul volo Ryanair c'è un passeggero in più: "Qualcuno deve abbandonare l'aereo". Video
MilanoToday è in caricamento