"Aaa, cercasi coccolatori di gatti": l'appello del cangattile del Milanese

L'associazione Tom & Jerry di Buccinasco ha pubblicato sui social un post con cui cerca volontari per i mici ospiti del rifugio

Una delle gatte ospiti del gattile (foto da Facebook/Tom & Jerry Associazione)

"Cerchiamo coccolatori di gatti". È questo l'appello pubblicato sui social da Anna Corbani dell'associazione Tom e Jerry di Buccinasco, alla ricerca di nuovi volontari per dare un po' di affetto ai mici ospiti del rifugio.

"Noi siamo sempre di corsa - continua l'appello comparso su Facebook - diamo cibo, puliamo gabbie e box, somministramo le terapie, ci fermiamo per qualche carezza......ma per loro ci piacerebbe molto, molto di più. Chi si offre?". Il compito richiesto ai volontari è tanto semplice quanto piacevole, almeno per gli amanti degli animali: si tratta di accarezzare i gatti in attesa di essere adottati dedicandogli le attenzioni che i volontari non riescono a dargli per mancanza di tempo. Chi fosse interessato a diventare un 'coccolatore di gatti' non deve fare altro che contattare Anna Corbani all'indirizzo mail staff@tomejerry.org.

Il cangattile di Buccinasco

Nata nel 2002, la onlus Tom & Jerry lavora per la diffusione ad ogni livello della cultura e della salvaguardia dell’ambiente, della natura e degli animali, lottando contro ogni loro possibile sfruttamento. "L’obiettivo primario - si legge sul sito dell'associazione - consiste nella tutela, aiuto e protezione di ogni forma di vita animale".

Alla fine del 2018 Tom & Jerry ha aperto il suo 'Cangattile' in un'area di proprietà del Comune di Corsico e sita a Buccinasco. Il rifugio accoglie gli animali abbandonati in attesa che trovino una nuova famiglia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Aggiornamento

Dall'associazione Tom & Jerry informano che la ricerca è stata conclusa grazie alla disponibilità di numerosi amanti degli animali. Per chi desiderasse diventare un volontario a Milano ci sono altre valide associazioni che si occupano di animali, come Arca Onlus (referente Rosy Visentin, 3334384009), nonché il Parco Rifugio Canile Gattile di Milano (per info 02.88446310, segreteria.pcrm@gmail.com).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollettino contagi 30 maggio 2020: morti senza fine, ancora 67 persone. Contagi stabili

  • Bollettino Coronavirus in Lombardia: 38 morti e +354 positivi, il 70% dei nuovi casi in Italia

  • Bonus bici valido a Milano, l'elenco dei Comuni: ecco come richiederlo

  • Ogni quanto bisogna pesarsi?

  • Bollettino Coronavirus in Lombardia e a Milano: tamponi quasi 'spariti', dati ininfluenti

  • Bollettino coronavirus Lombardia: 12 morti, risalgono i contagi. In totale meno persone malate

Torna su
MilanoToday è in caricamento