rotate-mobile
Attualità

Milano, trovata una volpe in difficoltà nelle campagne: salvata dall'Enpa

L'animale selvatico è stato recuperato dai volontari, ora lotta per restare in vita

È stata salvata dai volontari dell'Enpa e ora sta lottando con tutte le sue forze per restare in vita. Protagonista della vicenda una piccola volpe trovata nelle campagne della zona Ovest di Milano.

Tutto è iniziato nel tardo pomeriggio di domenica quando una donna a spasso col cane si è accorta della volpe. Ha cercato di contattare i soccorsi ma è stato tutto inutile, così si è arresa e ha portato un po' di carne cruda per l'animale. Solo nella mattinata di lunedì la proprietaria del cane è stata messa in contatto con gli operatori dell'Enpa che sono intervenuti sul posto recuperando l'animale.

La volpe è stata prima trasferita presso la clinica veterinaria della Onlus dove è stata sottoposta a radiografia per verificare quale potesse essere il motivo della difficoltà di movimento agli arti posteriori e successivamente, una volta stabilizzata, è stata trasferita presso il Cras di Vanzago. Al momento è tenuta sotto osservazione e viene monitorata costantemente.

"La volpe è molto magra, segno che purtroppo è da tempo in difficoltà e che ha fatto molta fatica a procacciarsi del cibo — ha commentato Ermanno Giudici presidente di Enpa Milano —. Purtroppo, in questi casi la loro sopravvivenza dipende sempre dalla possibilità che qualcuno si accorga subito delle difficoltà dell’animale, che può essere salvato solo con un tempestivo intervento dei soccorritori. Ci auguriamo che questa volpe ce la faccia a riprendersi".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, trovata una volpe in difficoltà nelle campagne: salvata dall'Enpa

MilanoToday è in caricamento