rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

A Milano si può andare a votare con il monopattino in sharing gratis

L'iniziativa di Bird in vista delle elezioni del 3 e 4 ottobre

Ai seggi con il monopattino elettrico in sharing, gratis. Bird, azienda del settore che offre mezzi in condivisione sotto la Madonnina, ha deciso di offrire delle corse gratuite per tutti coloro che il 3 e 4 ottobre prossimi si recheranno alle urne a Milano per le elezioni comunali. 

"Per usufruire del servizio - ha fatto sapere la società in una nota - sarà sufficiente scaricare l'app Bird e inserire il codice VOTOCONBIRD che garantirà l'accesso alle due corse gratuite fino a 15 minuti per recarsi alle urne elettorali in modo sicuro, economico e sostenibile". 

"L'iniziativa si inserisce all’interno di una strategia più ampia volta ad aiutare i cittadini a spostarsi in tutta sicurezza e nel rispetto dell’ambiente tramite un sistema integrato, conveniente e sostenibile dal primo all’ultimo miglio. Muoversi in modo sostenibile per le vie della città, abbandonando l’auto e gli altri mezzi inquinanti, nel rispetto del codice della strada e del decoro urbano sono, infatti, i principali asset aziendali", hanno rimarcato da Bird.

"Se il voto è uno dei nostri diritti fondamentali come cittadini, allora assicurare che gli elettori italiani abbiano un facile accesso alle urne è una delle nostre responsabilità fondamentali, in qualità di fornitori di micro mobilità" ha dichiarato Cristina Donofrio, general manager per l’Italia in Bird. “Bird si impegna quindi a sostenere il diritto al voto, con l’obiettivo di ridurre l’assenteismo, incentivando e promuovendo l’utilizzo di monopattini elettrici in sharing", ha concluso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Milano si può andare a votare con il monopattino in sharing gratis

MilanoToday è in caricamento