Martedì, 26 Ottobre 2021
Attualità

"Benvenuti a Verona", ma sul cartello c'è il Duomo di Milano

Il manifesto pubblicitario, dell'azienda 'AutoMove', potrebbe essere una trovata pubblicitaria

"Welcome to Verona", recita un manifesto all'aeroporto 'Valerio Catullo' di Verona. Peccato che l'immagine dietro la scritta non rappresenti la città di Giulietta e Romeo, ma il Duomo di Milano. Il cartello, affisso dalla società di autonoleggio 'AutoMove', potrebbe essere un errore oppure, molto più probabilmente, una trovata pubblicitaria.

'AutoMove' avrebbe potuto scegliere tra i luoghi iconici di Verona, dall'Arena all'Adige e i suoi ponti, passando per il balcone associato alla tragedia shakespeariana, ma invece il monumento prescelto è il simbolo per eccellenza di Milano: la Cattedrale. L'insolito abbinamento ha incuriosito molti passeggeri che hanno immortalato il manifesto con alcuni scatti, poi circolati sul web.

L'ipotesi più probabile è che il cartello sia frutto di una scelta pensata, anche perché sotto al disegno del Duomo di Milano si legge: "La splendida Verona è solo il punto di partenza. Continua il tuo viaggio con AutoMove, l'autonoleggio comodo e sicuro per muoverti senza pensieri". In ogni caso l'immagine apparsa nello spazio partenze dello scalo veronese ha destato molta curiosità, attirando l'attenzione anche sull'azienda di car rental.

Welcome to Verona 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Benvenuti a Verona", ma sul cartello c'è il Duomo di Milano

MilanoToday è in caricamento