rotate-mobile
Attualità

Writer milanesi 'in trasferta' vandalizzano località di vacanza

Mare, laghi, fiumi e montagne non sono stati risparmiati dal loro 'indelebile' passaggio

Anche quest'anno i writer milanesi sono partiti per le vacanze senza dimenticare le bombolette a casa, lasciando il segno nelle località marittime, fluviali e lacustri dove si trovavano a trascorrere l'estate. A denunciarlo la coordinatrice dei comitati milanesi Fabiola Minoletti.

Le tag dei writer 'in trasferta'

Sempre più spesso mentre scrivono le proprie tag su scogliere, muretti, ponti e non solo, i writer immortalano il momento con scatti che poi diffondono subito sui social. Tra gli autori dei vandalismi anche componenti delle Dlr Crew (Delirium crew) e Gb crew (Gioventù bruciate), gruppi noti nel capoluogo lombardo. A fare le spese delle loro gesta sono gli ambienti naturali rimanendo deturpati dalle scritte.

"Purtroppo non c'è solo un turismo vandalico d'importazione ( spagnoli, tedeschi...)  - commenta Minoletti -, ma anche di esportazione. Numerosi infatti sono i writer vandalici che durante le loro vacanze lasciano traccia del loro passaggio ferendo però in maniera permanente la bellezza dei nostri paesaggi. Per questo sarebbe utile una banca nazionale delle tag per intrecciare così i dati e se possibile rintracciare i colpevoli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Writer milanesi 'in trasferta' vandalizzano località di vacanza

MilanoToday è in caricamento