rotate-mobile
Attualità Porta Genova / Piazza Sant'Agostino

Una nuova Ztl a Milano: si accende la telecamera per le multe

Da lunedì pre esercizio per la Ztl di Sant'Agostino

Stop alle auto. Da lunedì 21 febbraio entra in funzione la telecamera che controlla la Ztl di via Cesare da Sesto e piazza Sant’Agostino, nel Municipio 1, a Milano. 

La zona a traffico limitato, ha fatto sapere palazzo Marino in una nota, "è stata istituita nel 2020 e contemporaneamente è stata avviata la riqualificazione della piazza". Lo stesso municipio ha poi "richiesto di rendere più efficace il controllo degli accessi attraverso un sistema automatico e, in accordo con gli assessorati alla mobilità e alla sicurezza, è stata installata una telecamera", ha sottolineato l'amministrazione. L'occhio elettronico si trova in via Cesare da Sesto, all'incrocio con via Ausonio, e verificherà gli accessi delle macchine. 

Come impone la normativa, per i primi trenta giorni la telecamera sarà in pre esercizio e quindi non potranno essere fatto multe, che invece partiranno dal 31esimo giorno di attività. 

"Alla Ztl - ha chiarito il comune - potranno ovviamente accedere i residenti, i domiciliati e i possessori di box o posto auto all’interno della zona, presentando la richiesta alla polizia locale per il rilascio del permesso di transito, oltra ai veicoli a servizio delle attività presenti nella via, nonché i clienti dell’autorimessa e autofficina". Via libera anche ai veicoli degli operatori del mercato, che si svolge in piazza Sant’Agostino, il martedì e il sabato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova Ztl a Milano: si accende la telecamera per le multe

MilanoToday è in caricamento