Giovedì, 21 Ottobre 2021
Cura della persona

Pulizia viso, tre maschere di bellezza fai da te

Tutti i consigli su come preparare in casa delle maschere viso naturali

L'arrivo dell'autunno è spesso un'ottima occasione per prendersi cura della pelle del proprio viso. Scrub, pulizie e maschere diventano quindi degli ottimi alleati per purificare a fondo la nostra pelle, donandole nuova luce e morbidezza in vista della stagione fredda.

Scopriamo in questo articolo tre ricette per preparare facilmente delle maschere viso fai da te, da provare subito!

- Miele e olio d'oliva contro i brufoli

Iniziamo con una maschera davvero in grado di rigenerare la nostra pelle: quella con miele e olio di oliva. Per prepararla spremi un limone in una ciotola, aggiungendo poi la stessa quantità di olio e di miele, oltre a 250 grammi di yogurt.

A questo punto mescola il tutto e poi applica il composto sul viso, tenendolo in posa per 10 minuti. Questa è un’ottima maschera contro i brufoli, perché il limone purifica la pelle, mentre il miele la disinfetta e la cicatrizza.

- Tè verde e cetriolo per fare detox

Pensi che la pelle del tuo viso abbia bisogno di una pausa di bellezza? Prepara una maschera detossinante a base di tè verde, cetriolo, aloe vera e yogurt.

Inizia con due cucchiai di yogurt a cui aggiungere un cucchiaino di gel aloe vera, dalle proprietà anti infiammatorie e cicatrizzanti, qualche goccia di infuso di té verde freddo - depurante e antiossidante - e alcune fette di cetriolo frullate - depurante, rinfrescante e ricco di minerali.

Tieni in posa la maschera sul viso pulito e asciutto per 15/20 minuti, quindi sciacqua con acqua fresca per un effetto rinvigorente.

- Caffè per purificare

Tra le maschere di bellezza fatte in casa, molto nota è quella a base di caffè: questa sostanza, infatti, ha l’effetto di uno scrub naturale, poichè libera i pori del viso migliorando l’aspetto della pelle, anche nel caso di acne.

Per realizzare questa maschera bisogna unire due cucchiaini di caffè a uno di miele, che servirà per nutrire e idratare la pelle. Il composto va applicato sul viso per 5 minuti. Infine, risciacquare con abbondante acqua tiepida.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizia viso, tre maschere di bellezza fai da te

MilanoToday è in caricamento