Lunedì, 27 Settembre 2021
Cura della persona

Le tendenze beauty dell'estate 2019

Dai cosmetici green alla lotta alla plastica, fino al ritorno della frangetta, ecco le nuove tendenze 2019 del beauty. Sane, biologiche ed estremamente contemporanee

Eliminazione della plastica, cosmetici green, colori accesi: la tendenza beauty dell'estate 2019 parla una nuova lingua, quella della tutela dell'ambiene e dei prodotti bio, a favore di un nuovo concetto di bellezza, legato al benessere pisco-fisico.

No plastic

L'industria della bellezza produce 120 miliardi di confezioni di plastica l'anno (Zero Waste Europe), rendendola uno dei settori più inquinanti al mondo.Ecco perchè il settore ha iniziato a limitare i packaging plastici in favore di materiali riciclati, flaconi riutilizzabili e prodotti senza confezioni.

Filler di seta

Nel 2019 l’ecosostenibilità si dirige verso un filler naturale, a base di estratti di seta, che potrebbe sostituire i più comuni a base di acido ialuronico. Ancora in fase di perfezionamento, la formula ha lo scopo di riempire le rughe di viso e mani e trattare anche le cicatrici da acne.

Cosmetica bio

Il rispetto della pelle passa anche dal rispetto dell'ambiente: prodotti naturali, senza additivi chimici per la nostra salute e stop a test sugli animali e a prodotti inquinanti. Ecco allora spiegata la nascita di molti marchi con vocazione eco-friendly, e la nuova direzione intrapresa da noti brand storici, che si impegneranno a incrementare la propria offerta con formulazioni green.

Eyeliner XL

Da tutte le passerelle più importanti arriva un messaggio diretto alle nostre ciglia: quest’anno non potremmo fare a meno dell'eyeliner nero, a patto che sia applicato in versione XL.

Living Coral

Anche per il 2019, a dettare il trend cromatico sarà Pantone, che ha eletto il Living Coral come colore dell’anno. Via libera allora ad ombretti, gloss, accessori, smalti e tinte per capelli di questa sfumatura brillante, a metà strada tra il rosso corallo e il rosa salmone!

Frangetta

Amatissima dalle star, la mini frangetta è stata avvistata sulle passerelle Primavera Estate 2019 e sarà l'azzardo beauty più cool del 2019. Non ti resta che provarla senza paure: per fortuna i capelli ricrescono in fretta!

Lipgloss

Direttamente dagli Anni 90,  ecco che tornano prepotentemente di moda i gloss trasparenti: lucidi e ad effetto naturale, renderanno le labbra più piene e il volto più luminoso.

Maxi cerchietto

Vero must have di stagione, il cerchietto per capelli è tornato a patto che sia voluminoso e si faccia notare.

Fascetta hippie 

Sulla passerelle Primavera Estate 2019 ha nuovamente fatto capolino l'accessorio più hippie e al contempo glam rock che ci sia: la fascetta per capelli. Che aspetti a rispolverare le tue? 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le tendenze beauty dell'estate 2019

MilanoToday è in caricamento