rotate-mobile
Cura della persona

Estate 2021, tutte le nuove tendenze di vestiti e accessori

Tutto quello che non può mancare nel guardaroba per essere trendy

L'arrivo dell'estate porta con sè una voglia di colore e di novità che si traduce nella ricerca di abiti e accessori nuovi.

Ecco allora una guida sulle tendenze della nuova estate 2021 e sui capi, colori e accessori essenziali che non possono mancare nel nostro guardaroba.

Fondali marini

Dalle fantasie agli elementi decor, come gioielli e cinture, alghe, pesci, stelle marine e coralli sono tra i protagonisti indiscussi della moda primavera estate 2021. Immancabili quindi gli accessori a tema marino, come anche capi e vestiti che si rifanno all'iconografia delle sirene.

La camicia rosa

Rilanciata da Valentino e protagonista delle passerelle primavera-estate 2021, la camicia rosa è uno dei capi must have da indossare durante l’estate. Lunghissima e in coordinato con i pantaloni, larga e sbottonata, con taglio chemisier, la camicia rosa è l'elemento più versatile del guardaroba di stagione, da indossare con gonne, shirt o da sola come abito: l’importante è evitare il monocromatico e rischiare con associazioni di colore per opposizione.

Espadrillas

Anche quest'anno, le espadrillas si confermano come scarpe estive di tendenza: le passerelle delle maison più famose, infatti, hanno sfoggiato calzature in corda pratiche e chic, praticamente in tutte le versioni possibili. Alte con la zeppa oppure flat, chiuse o aperte davanti, a tinte neutre per adattarsi all'intero guardaroba o coloratissime per aggiungere un tocco originale anche alla mise più semplice, sono ideali da indossare anche in stile "urban", abbinandole a una it-bag strutturata, per un contrasto fresco e cool.

Gli shorts

Hot pants corti o cortissimi e jeans sfrangiati sono tra i diktat dell’estate 2021. Perfetti da abbinare a una t-shrit di cotone, a una bralette in coordinato o a una camicia annodata in vita, gli shorts di questa stagione mirano a scoprire il più possibile le gambe.

Vestito nero aderente

Addio al classico tubino nero: la moda primavera estate 2021 punta tutto sui modelli aderentissimi tagliati in jersey, resi ancora più sexy e dinamici dai motivi cut-out.

Le forme ampie

Sulla scia del lockdown, anche le sfilate moda per la primavera estate 2021 hanno dato una spinta al leisurewear, con forme ampie e più comode che mai. Dagli abiti alle felpe ai pantaloni, tutto è pensato per essere indossato sia a casa che fuori, in piena comodità ma senza mai dimenticare lo stile. 

Suede

Torna Il camoscio tra le tendenze moda primavera estate 2021, giusto in tempo per la bella stagione: scarpe, giacche, minigonne e pantaloni boho chic, che siano nel classico beige o coloratissimi, diventano quindi immancabili nel guardaroba delle fashion addicted.

Borse XXL

Dopo alcune stagioni all’insegna di borse mini e micro bag, tornano le borse XXL tra le tendenze moda 2021: dalle pochette ai borsoni, tutto è in versione maxi, così da contenere tutto il necessario, mascherina compresa, senza però tralasciare lo stile.

Scarpe basse

Tacchi addio! La moda primavera estate 2021 vuole solo scarpe flat o dal tacco basso, come sulle passerelle di Chanel, Max Mara e Valentino: la comodità oggi è al primo posto!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate 2021, tutte le nuove tendenze di vestiti e accessori

MilanoToday è in caricamento