rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Fitness

Lo sport che piace sempre più alle donne

Il padel è ormai lo sport del momento, che coinvolge il mondo femminile anche sui social

E' ormai lo sport del momento, elegante e moderno: è il padel, che vede sempre più conferme in merito alla crescente presenza rosa sui campi della disciplina sportiva del momento.

Le prime indicazioni arrivano da El Paìs: secondo il noto quotidiano spagnolo, infatti, le donne compongono il 32% dell’intero panorama degli atleti della Federazione iberica. In Francia, invece, alla fine del 2021 si contano quasi 2mila giocatrici classificate nel ranking nazionale e, su 1248 tornei totali organizzati nel corso dello stesso anno, il 21% era “totally female”. 

Sui social, inoltre, sono innumerevoli i post pubblicati dalle appassionate con l’hashtag #padel. Dalle piattaforme social emergono sempre più celebrities che si sono messe in gioco a suon di colpi e tecniche: da Melissa Satta a Miriam Leone, da Viky Varga a Federica Nargi.

Il padel sempre più apprezzato dalle donne

È ciò che emerge da una serie di ricerche condotte sulle principali testate internazionali del settore da Espresso Communication per Z Padel Club, startup innovativa e reduce dalla realizzazione di due club temporary presso i quali sono state organizzate diverse attività ed iniziative anche a sfondo rosa. “Il padel è uno sport semplice e proprio per questo risulta estremamente inclusivo – afferma Marco Maillaro, uno dei soci fondatori di Z Padel Club – In quanto realtà di spicco del settore, abbiamo avuto modo di organizzare sia iniziative e lezioni formative per giocatrici amatoriali in compagnia di maestri qualificati sia tornei con atlete di livello internazionale nei nostri club temporary. Ma non è finita qui perché in futuro, in occasione delle prossime inaugurazioni, emergeranno nuove attività inclusive per avvicinare sempre più donne, appartenenti ad un target ampio, al mondo del padel”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo sport che piace sempre più alle donne

MilanoToday è in caricamento