rotate-mobile
Salute

Gaetano Pini, visite gratis per la Giornata nazionale della salute della mano

A disposizione un team di specialisti che valuteranno eventuali patologie a mano e polso

In occasione della Giornata nazionale della salute della mano, all'Ospedale Gaetano Pini verranno offerte visite gratuite. A disposizione dei cittadini ci sarà un team di ‘superspecialisti’, che valuterà eventuali patologie di mano e polso. Dopo i controlli, i medici di base dei singoli pazienti riceveranno una relazione della visita.

L'iniziativa, indetta dalla Società Italiana di Chirurgia della Mano (Sicm), apre ai cittadini gli ambulatori degli specialisti della mano per le visite gratuite, mettendo a disposizione un gruppo di chirurghi della mano per consulti gratuiti. Durante le visite, gli specialisti valuteranno i singoli casi e suggeriranno, se necessari, approfondimenti diagnostici, eventuali terapie, o porranno indicazione al trattamento chirurgico, quando strettamente necessario. 

“Avendo riscontrato una buona partecipazione da parte dei centri di chirurgia della mano e un grande apprezzamento da parte dei pazienti – spiega il dott. Pier Luigi Tos, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia della mano e Microchirurgia Ricostruttiva dell’ASST Gaetano Pini-CTO –, questa importante iniziativa della Società Italiana di Chirurgia della Mano ha l’obiettivo di mettere a disposizione dei cittadini, in un giorno feriale e mediante un accesso agevolato, una valutazione superspecialistica per le patologie di mano e polso”.

Come ricevere una visita gratuita

Le visite gratuite, solo su prenotazione, si terranno sabato, 11 maggio, dalle 9 alle 12.30 presso il reparto di Chirurgia della mano e Microchirurgia Ricostruttiva al Presidio Pini, in via Gaetano Pini, 9, Blocco B, 5° piano e in contemporanea presso gli Ambulatori Generali del Presidio CTO, via Bignami, 1, Padiglione G piano rialzato. Per fissare l’appuntamento è necessario contattare il CUPTEL dell’ASST Gaetano Pini-CTO al numero: 0258296830.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaetano Pini, visite gratis per la Giornata nazionale della salute della mano

MilanoToday è in caricamento