rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Le tre cose da fare assolutamente in questo weekend a Milano

Il mio inguaribile romanticismo mi porta a scoprire il musical di uno dei miei film preferiti, senza dimenticare altri due appuntamenti imperdibili in città

L'arrivo del mese di ottobre divide sempre un po' a metà le persone: c'è chi ama le temperature più fredde, le zuppe calde e il camino acceso, e chi già sente la malinconia dell'estate, dei tuffi in mare e della libertà di uscire senza il trittico cappelli-guanti-sciarpa. Visto che io, come spesso mi accade nella vita, mi ritrovo nel mezzo (anche perchè se amo il mare mica devo odiare la vellutata di zucca, no?), penso che la cosa migliore sia uscire di casa e scoprire i nuovi eventi in città.

Primo tra tutti, per un'inguaribile romantica come me, il musical di Pretty Woman al Nazionale, tratto dalla celebre pellicola di Garry Marshall e Jonathan F. Lawton. E se anche voi vi ricordate come se fosse ieri la celebre frase tra Richard Gere e Julia Roberts, "Che cosa vuoi Vivian?" - "Voglio la favola", correte subito a comprare il biglietto.

Tappa obbligata, poi, al mercatino delle meraviglie allo Spirit de Milan (che poi, il nome corretto sarebbe Wunder Mrkt, ma vuoi mettere l'effetto?), tra abiti e accessori vintage e pezzi unici di design. Un tuffo in una delle location che più amo in città, ex sede delle Cristallerie Livellara, circondata dai magici colori dell'autunno. (Tradotto: preparate già gli hashtag).

Infine, porterei mio figlio al Muba, dove l'Opera San Francesco organizza uno speciale laboratorio per imparare a fare il pane. Ok, forse lui è ancora un po' (troppo) piccolo, e io troppo grande. Ma magari, facendo un bel medione, rimediamo comunque una lezione e non restiamo senza cena.

Le tre cose da fare assolutamente in questo weekend a Milano

MilanoToday è in caricamento