Le tre cose da fare assolutamente in questo weekend a Milano
Il fine settimana in arrivo può essere un'occasione di leggerezza tra mostre e spettacoli. Senza dimenticare di aiutare chi ha bisogno
Cosa fare in questo nuovo week-end in arrivo a Milano? Le notizie provenienti dall'Ucraina provocano un continuo sgomento e un senso di profonda tristezza. E' giusto che ognuno di noi, per quanto possibile, faccia la sua parte nell'aiutare chi ha più bisogno.
Personalmente, continuerò a donare beni di prima necessità alle numerose associazioni che si sono attivate sul territorio, e al tempo stesso cercherò di alleggerire i miei giorni scoprendo tre eventi in città in grado di donare un sorriso.
Primo tra tutti, la mostra di Henri Cartier Bresson al Mudec, che è possibile scoprire ancora per pochi giorni. L'esibizione è una personale legata a due reportage cinesi per i quali il grande fotografo francese è ricordato come maestro assoluto del cosiddetto “istante decisivo”. Semplicemente da non perdere.
Proverei poi a tornare a sognare immergendomi nelle magiche atmosfere di Alice! In Wonderland alla Fabbrica del Vapore, un viaggio attraverso la musica, il teatro e la tecnologia all’interno di una struttura insolita di inizio Novecento.
Infine, mi dirigerei alla mostra del Gatto con gli stivali da Wow Spazio Fumetto, un’occasione unica per scoprire un percorso tra illustrazione e fumetto con tavole originali di maestri come il grande Dino Battaglia. Un appuntamento unico per immergersi in un mondo colorato; quello di cui tutti noi, senza esclusione, avremmo bisogno.