rotate-mobile

Le tre cose da fare assolutamente in questo weekend a Milano

Una maxi piscina di palloncini, un musical fiabiesco e una mostra impegnata segnano definitivamente i nuovi eventi del 2023

Dieta, oroscopo (ebbene sì) ed eventi sono le mie parole chiave del mese di gennaio: se non so bene come eliminare fisicamente tutti i dolci che ancora regnano in cucina dalle feste, e non conosco i segni zodiacali di ognuno di voi, quello che però posso fare è suggerirvi tre eventi imperdibili per questo nuovo fine settimana in arrivo.

Prima tappa al Balloon Museum, al Superstudio Più di via Tortona. Qui vi accoglierà uno speciale allestimento dinamico che coinvolge le opere di diciotto artisti e collettivi internazionali e, soprattutto, una maxi piscina di palloncini. Caricate i cellulari, scegliete il filtro giusto, e andate.

Dai colori alle fiabe, con il musical di Rapunzel che sbarca al Teatro Nazionale CheBanca! in una nuova versione della celebre fiaba dei fratelli Grimm. Uno spettacolo dove la parola magica è "sognare": ad occhi aperti, immersi nella musica.

Infine, le opere del grandissimo Zerocalcare vi aspettano alla Fabbrica del Vapore: tra ben 500 tavole originali, video, bozzetti, illustrazioni e un’installazione speciale, scoprirete numerosi racconti di attualità e di politica, oltre a bellissime storie di resistenza collettiva.

Le tre cose da fare assolutamente in questo weekend a Milano

MilanoToday è in caricamento