rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022

Le tre cose da fare assolutamente in questo weekend a Milano

L'atmosfera magica della Polinesia arriva a Milano, e io non mancherò. Ma c'è dell'altro (e che altro!) in questo nuovo fine settimana in città

E' deciso: le atmosfere esotiche e lo street food saranno i miei cavalli di battaglia di questo nuovo weekend in arrivo.

Tra lezioni di "surfskate" (non chiedete ciò a cui non so rispondere), drink locali, arte floreale e piatti da scoprire, mi troverete con una corona di fiori al collo a ondeggiare in piazza Città di Lombardia, al Festival della Polinesia. Già lo so: tornerò a casa con gli occhi sognanti, guarderò i biglietti aerei per la Polinesia... e spegnerò il pc.

Poco male, al Carroponte mi attende il Festival dell’arrosticino, un evento completamente dedicato alla specialità abruzzese per definizione, con birre e vini selezionati, servizi di asporto e un'area relax con tavoli all'aperto. Tradotto: manca solo una camera dove poter dormire, e mi posso trasferire lì.

Infine, parteciperò al Festival del cammino al Parco Nord, un’occasione importante per parlare di turismo responsabile in Italia e all’estero e conoscere le esperienze di chi ha fatto del viaggio a piedi uno stile di vita. Considerando che io prendo i mezzi pubblici anche solo per comprare il pane, credo sia la volta buona per rimettermi in forma, ops, in moto, ché l'estate è davvero vicina.

Le tre cose da fare assolutamente in questo weekend a Milano

MilanoToday è in caricamento